Generatori di valore pubblico
Testimonianze
Il modello di Partnership Pubblico Privato concepito da Arca Facility è rivoluzionario. Porta il value4society nelle piccole comunità.
Prof.ssa Veronica Vecchi - Sda Bocconi
da LinkedIn
I risultati ci danno ragione. Arca ci sta garantendo una più che soddisfacente continuità. A parità di costi, i risultati finora raggiunti sono migliori.
Mario Mazza - Sindaco di
Palosco (Bg)
E' necessario un cambio di visione, che non consideri più la manutenzione come residuale, ma come una risorsa, un'attività che partecipa al la qualità del territorio e quindi alla qualità della vita dei cittadini.
Francesco Antonio Benfatto - Resp. UT
Città di Martinengo (Bg)
La gestione, nuova e moderna, garantisce una manutenzione efficace. Sono convinto che la gestione del servizio da parte di un unico interlocutore sia la soluzione ottimale.
Gianluca Cominassi - Sindaco di
Castegnato (Bs)
Fin da subito ci siamo scontrati con i classici problemi dei piccoli Comuni: poco personale e poche risorse. Inoltre, fino a oggi la manutenzione del territorio era affidata a diverse imprese.
Ci è apparsa subito chiara la necessità di trovare una soluzione innovativa per la gestione della manutenzione.
Maria Elena Grena - Sindaco di
Gorlago (Bg)
Siamo soddisfatti di come stanno procedendo i lavori. E lo sono anche i cittadini, che non hanno mancato di manifestare il loro riscontro positivo.
Vincenzo Orlandino - Vice sindaco di
Vedano Olona (Va)
Abbiamo studiato le esperienze di altri Comuni vicini e siamo arrivati a scegliere di affidarci a un solo interlocutore che sapesse rispondere in tempo alle esigenze del territorio.
Mario Seghezzi - Sindaco di
Martinengo (Bg)
Durante l'emergenza Covid-19 abbiamo mantenuto e garantito tutti i servizi essenziali. Spesso non avevamo un contatto diretto e immediato con gli uffici comunali, ma abbiamo fatto fronte a questa circostanza in completa autonomia.
Daniele Pilenga - ARCA Service Srl
In precedenza, avendo più soggetti esterni per la manutenzione del territorio, era necessario che ci fossero più persone dedicate a sovrintendere i lavori.
Marcello Gazzoni - Ufficio tecnico
Pandino (Cr)
Cambiare strategia per cambiare i risultati.
Un sistema Smart Facility consente di migliorare la qualità urbana senza spendere un euro in più del costo storico.
Luca Serughetti - ARCA Srl
I numerosi piccoli appalti, oltre ad avere costi elevati, impegnavano costantemente i dipendenti comunali.
Con la presenza di ARCA abbiamo semplificato il lavoro dei dipendenti che possono ora concentrarsi su altri interventi. Un vantaggio notevole.
Michele Pini - Sindaco di
Cava Manara (Pv)
Il nuovo sistema ci consente di conoscere la situazione manutentiva in tempo reale, anche grazie all'efficienza e alla tempestività negli interventi da parte di ARCA, che è indubbiamente un soggetto organizzato e qualificato.
Alessandro Zocca - Sindaco di
San Martino Siccomario (Pv)
Prima avevamo tempi lunghi e costi più alti.
Ora abbiamo un solo fornitore e una capacità di intervento rapida e puntuale.
Luisa Gamba - Sindaco di Curno (Bg)
Era necessario proseguire su questa strada. Considerati i risultati raggiunti non potevamo tornare indietro. La soluzione global service era ed è diventata fondamentale.
Marco Gastoldi - Vice sindaco di
Urgnano (Bg)
L’ufficio tecnico può svolgere meglio il suo lavoro e l’attività di controllo del territorio, la società dà lavoro a operatori locali e il patrimonio è gestito al meglio
Dario Lazzaretti - Assessore di
Corte Franca (Bs)
Avere una rete frammentata ci costringeva a lavorare sempre in emergenza, senza la possibilità di offrire risposte strutturate. Abbiamo deciso di investire in un progetto che ci garantisse un servizio eccellente.
Mauro Bonomelli - Sindaco di
Costa Volpino (Bg)
Rispetto alla situazione precedente gli interventi si sono risolti in tempi brevissimi.
Inoltre abbiamo lanciato un questionario presso le scuole per verificare nelle famiglie il livello di soddisfazione del servizio offerto. Le risposte sono state tutte positive.
Efrem Epizoi - Sindaco di
Urgnano (Bg)
Questa soluzione sgrava l'ufficio tecnico di compiti che spesso richiedevano procedure elaborate anche per affrontare il più piccolo intervento, per ognuno dei quali era necessaria una determina. Oggi le operazioni di intervento sono più rapide e ne abbiamo guadagnato in termini di efficienza ed efficacia, anche per quanto riguarda l’attività amministrativa.
Maria Carla Rocca - Sindaco di Solza (Bg)
La situazione era molto critica. Avevamo sempre un arretrato impressionante di lavori
da fare nella scuola.
Con l’arrivo di Arca abbiamo visto la situazione mutare radicalmente e trasformarsi da critica a ottimale.
Prof.ssa Carminati - Scuole di Filago (Bg)
Con Arca c'è un buonissimo rapporto, si riesce a gestire la cosa con un unico interlocutore, qualunque sia l'intervento. Bisogna considerare che la popolazione scolastica, soprattutto delle medie, è incontenibile. Se chiamo per un guasto l'intervento viene fatto immediatamente.
Prof. Marino - Scuole di
Vedano al Lambro (Mb)
Confesso che all'inizio ero un po' perplesso sull'appalto ad un'unica azienda, ma ora devo dire che il bilancio è positivo. Alle segnalazioni sia degli amministratori sia dei cittadini, l'azienda risponde celermente e con professionalità.
Enzo Galbiati - Vice sindaco di
Spino d'Adda (Cr)
Il paese è coperto capillarmente e gli interventi sono tempestivi e precisi. Inoltre le soluzioni tecnologiche che Arca ci ha messo a disposizione ci consentono di monitorare al meglio il territorio.
Mauro Cozzi - Assessore di
Verdellino (Bg)